Il club
Il Nostalgic Car Club nasce il 20 ottobre 1999, dalla passione di sette soci fondatori accomunati dalla voglia di incontrare altre persone affascinate dalle auto storiche.
Da quel giorno sono passati diversi anni, ma la passione e lo spirito del club non sono cambiati, ancora adesso ci consideriamo fra amici anche se il numero dei soci ha superato i 650.
Il club è stato riconosciuto dall’A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano Torino) ed ha ottenuto la federazione in data 03.09.2001. Siamo pertanto in grado di svolgere anche pratiche amministrative come la reimmatricolazione dei veicoli radiati e l’ottenimento delle agevolazioni ed esenzioni fiscali, nonché l’iscrizione degli stessi nel registro A.S.I.
Lo scopo del Nostalgic Car Club è quello di riunire tutti gli appassionati ed estimatori di auto storiche e di coinvolgerli nell’attività del club, quali raduni turistico-sportivi, incontri gastronomici, gite nelle più caratteristiche località italiane ed estere, presenze presso i più importanti appuntamenti per auto storiche, nonché la visita di mostre scambio e musei.
Il club è presente su internet con un proprio sito dove potete trovare informazioni aggiornate sulla vita sociale, le novità del settore, preziosi consigli e tante altre notizie utili.
Non essendo legato ad una specifica marca il club accetta tutti i veicoli che ottengono l’approvazione da parte del direttivo e che rispettano determinate caratteristiche poste dal club, dall’A.S.I. e dalla F.I.V.A.
Naturalmente il Nostalgic Car Club è aperto a nuovi contatti con altre organizzazioni, aventi per oggetto il motorismo storico, per attivare una reciproca e fruttuosa collaborazione qualora queste si renderanno disponibili a tale proposito.
Il club offre ai soci:
- Tessera sociale annua.
- Tessera A.S.I.
- Abbonamento alla rivista “La Manovella” (organo ufficiale A.S.I.).
- Iscrizione della vettura al Registro.
- Informazioni su restauro e originalità dell’autovettura.
- Possibilità di sottoscrivere Polizze Assicurazione R.C.A. a condizioni favorevoli.